Sprint race

Data: Domenica 26 maggio

Tipo di gara Gara internazionale.

Percorso: Fiume Ticino a Bellinzona, rapida di Molinazzo (3° grado). Da 100 metri a monte della rapida alla passerella rossa.

Come arrivare Dall’Italia prendere l’autostrada A9 direzione Como-Chiasso, poi l’autostrada A2 fino a Bellinzona Nord (1h10′ da Milano, 2h da Zurigo). Attenzione: è richiesta una vignetta autostradale del costo di 40.- CHF per ogni mezzo (sia pulmino che carrello). Altrimenti viaggiare su strada cantonale (i tempi si allungano di circa 1 ora). Dalla Svizzera nordalpina prendere l’autostrada A2, direzione San Gottardo, fino a Bellinzona Nord. Da Bellinzona Nord seguire per Bellinzona, dopo il paese di Arbedo girare a destra (seguire le indicazioni)

 

Orario: Dalle 9 alle 10 prove del percorso, dalle 10 gara individuale, in seguito gare a squadre.

 

Categorie Questa tabella mostra le categorie ammesse in gara in verde.

categorie

Età minima per la categoria ragazzi: 12 anni. Sono ammesse le doppie gare.

La gara squadre è aperta solo al K1 Senior e K1 Junior, categoria unica per maschi e femmine.

Assicurazione Gli atleti non tesserati con un club devono avere un’assicurazione personale. Raccomandiamo di portarsi la tessera sanitaria italiana per ricevere le cure ospedaliere di pronto soccorso in caso fosse necessario. Vedi anche: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?id=624&area=Assistenza%20sanitaria&menu=vuoto

Iscrizioni Le iscrizioni vanno fatte entro le ore 23 di mercoledi 22 maggio, solo on-line al sito

http://www.gipsy-soft.net/Kanu/user/login (username: kanu, password: Kanu)

La lingua di questo sito è quella del proprio browser. I nomi delle categorie, invece, compaiono solo in tedesco. Per i nomi italiani considerare questa tabella:

nomi_categorie_italiano

Tassa di iscrizione: 10.- CHF per ogni partecipante (il pagamento può essere fatto anche in euro secondo il cambio del sabato precedente, che verrà comunicato all’accredito). Per le gare doppie, ulteriori 5.- CHF a partecipante. Per gli atleti che non si presentano al via non è previsto il rimborso.

La tassa di iscrizione per la gara a squadre è di 20.- CHF, ma per favorire la partecipazione straniera è ridotta a 10.- CHF per le squadre straniere.

Ritiro pettorali: i pettorali saranno gli stessi della gara classica. Nel caso non fossero ancora stati ritirati, dalle 9 alle 10 presso la sede del Gruppo Canoisti Ticinesi in prossimità dell’arrivo della gara sprint. Caparra di 50 euro richiesta.

Premi Verranno consegnate medaglie ai primi tre classificati di ogni categoria. La premiazione avrà luogo alle ore 15 presso la sede del Gruppo Canoisti Ticinesi a Bellinzona, via al Maglio 65 (sede della gara sprint). Tutti gli atleti sono invitati, vestendo la divisa sociale.

Livello dell’acqua La gara verrà fatta con ogni livello d’acqua, tranne in caso di piena.

Informazioni aggiornate: per tutte le informazioni dell’ultimo minuto vi invitiamo a consultare la pagina FB dell’evento Ticino Moesa e il sito internet della manifestazione www.ticinomoesa.ch